italiano
english
français
deutsch

Facebook

Le attività


La Valle del Lys offre la possibilità di svolgere le più svariate attività per rendere indimenticabile il vostro soggiorno.


In inverno
La stagione invernale è la stagione regina nella nostra valle.
Il comprensorio del MonterosaSki è un vero e proprio paradiso, infatti con i suoi 200 km di piste si sviluppa su tre valli (Gressoney, Ayas e Alagna) ed è una delle più apprezzate aree sciistiche dell'arco alpino. Le piste dedicate allo sci alpino e allo snowboard sono caratterizzate da vari gradi di difficoltà e sono adatte a tutti i tipi di sciatori, dai principianti agli agonisti. Le scuole di sci di Gressoney organizzano corsi di ogni livello, mentre i più avventurosi potranno rivolgersi alle guide alpine per scoprire le emozioni del freeride e dell'heliski in tutta sicurezza. Per gli amanti dello sci nordico vi sono a disposizione numerosi percorsi che attraversano paesaggi indimenticabili.

Oltre allo sci, nordico e alpino, e allo snowboard vengono proposte altre interessanti attività come lo sci alpinismo, le passeggiate con le racchette da neve, il nordic walking e l'arrampicata su ghiaccio.
Inoltre all'interno del centro sportivo Sporthaus a Gressoney-Saint-Jean potrete trovare: una piscina con vasca semiolimpionica; la sauna; il bagno turco; la palestra per tennis, basket, calcetto; la sala fitness; il campo di bocce; il campo da squash; il campo per il golf indoor e la palestra di arrampicata; oltre ad un moderno e accogliente cinema per trascorrere una serata rilassante.


In estate
Anche per la stagione estiva la valle di Gressoney offre una vasta gamma di attività sportive e ricreative.
E' il punto di partenza di moltissime escursioni e passeggiate, adatte a tutti dai bambini agli alpinisti più esperti, ma anche delle principali ascensioni verso le vette più importanti del Monte Rosa.
Ma la montagna d'estate non è soltanto sinonimo di camminata, infatti a Gressoney si possono praticare moltissimi altri sport come: l'arrampicata, l'alpinismo, il golf, il nordic walking, il tennis, la pesca, l'equitazione e la mountain-bike.

Novità e offerte
SPECIALE HAPPY SKI
SCONTO SKIPASS 30%
Sconto del 30% sull'acquisto diretto dello Skipass per ciascun ospite per soggiorni minimi variabili (almeno 3 giorni se infrasettimanali o 4 se nel weekend).
Per maggiori informazioni utilizzare il seguente link.

Siamo pronti ad accogliervi per una nuova stagione invernale
Contatti e informazioni

Piccolo Residence
Appartamenti a Gressoney

Gressoney-La-Trinitè (AO)
Email: info@piccoloresidence.it

Tel: +39 0125 366070
Gsm: +39 348 3238967